Un efficace e sicuro gestore di password per Android
Con il numero di servizi e dispositivi che gestiamo, la cosa logica e consigliata è avere una password diversa per ognuno di essi. Con 1Password per Android è possibile generarle e gestirle da un unico strumento.
Tutte le tue password a portata di mano e al sicuro.
Ma si potrebbe pensare che con applicazioni come questa, la sicurezza di queste password potrebbe essere in discussione. Niente è più lontano dalla verità, poiché la sua crittografia AES a 256 bit ti consente di crearle, salvarle e accedervi senza metterle a rischio. E addio al doverle ricordare poiché con un'unica master password le avremo a nostra disposizione.
Caratteristiche principali
- Accesso con master password.
- Opzione di blocco automatico in caso di furto o smarrimento del telefono.
- Crittografia AES a 256 bit.
- Organizzazione delle password per cartelle o temi.
- Funzione Preferite per le più utilizzate.
- Sincronizzazione con altri dispositivi Windows, Mac o iOS.
- Sincronizzazione automatica con Dropbox.
Protezione contro smarrimento e furto
Se ancora non ti fidi di questo sistema, dovresti sapere che hai la possibilità di bloccare qualsiasi accesso a esso da un altro dispositivo in caso di smarrimento o furto dello smartphone. Quindi, per gestire con tranquillità tutte le tue password, è meglio avere un'applicazione come questa.
Questa è una delle migliori alternative scaricabili in termini di programmi di gestione delle password, come indicato dalle opinioni di molti dei suoi utenti. A suo favore, oltre alle funzionalità e alla sicurezza che offre, c'è il fatto che è multipiattaforma e può essere utilizzata su diversi sistemi operativi come Windows, Mac o iOS, anche come estensione Chrome, oltre ad APK per Android.
A ciò dobbiamo aggiungere che ha una versione Free dell'app che può essere utilizzata gratuitamente, anche se per un piccolo prezzo è possibile acquistare la versione a pagamento o Premium con tutte le funzioni complete.
Novità dell'ultima versione
- Aggiunto supporto per le credenziali del browser Vivaldi.
- Risolti alcuni bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 9.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo